L’incontro del mondo “suono” con il mondo “movimento” in un unicum di scambio reciproco per far “danzare il suono” e “suonare il movimento” è l’obiettivo del seminario.
Sappiamo che ognuno di noi è costituito da miliardi di cellule – circa 35 – che oscillano intorno a 1,5 hertz. Questo valore corrisponde alla frequenza di pulsazione dell’universo.
Potremmo considerarci, o meglio sentirci, come un essere che possiede una “oscillazione danzante” che è in accordo con il movimento ritmico dell’universo.
Questo significa che il suono dell’uomo, attraverso la vibrazione delle corde vocali, entra in relazione con questa danza dando vita ad un “corpo sonoro vibrante”.
Questo “accordo” che potremmo chiamare universale, produce implicazioni su tutti i livelli dell’essere: psichico, motorio, psicologico, sensoriale, emotivo essendo la vibrazione un linguaggio comune a tutti i tessuti ed elementi esistenti.
Il Suono Sensibile ha lo scopo di attivare questo processo e accedere alle enormi potenzialità della voce umana. E’ un insegnamento che unisce gli studi del canto funzionale con le pratiche della Danza Sensibile®.
Attori, cantanti, insegnanti, artisti e tutte le persone che sono interessate a scoprire la propria vocalità.
Seminari di Voce e Suono